Questo amore che non abbiamo mai visto:

-Non mi guardi mai negli occhi…

-E tu mi guardi sempre, ed io non so che dire.

-Chi non ti guarda negli occhi o ha paura di mostrare tutto il suo amore, o teme di svelarne l’assenza.

-Tu parli troppo.

-Guardo troppo, parlo troppo, amo troppo…e tu?

-Io ti amo.

-Perché allora non lasci che io veda il tuo amore?

-L’amore è un atto di fede, la fede non ha bisogno di prove.

-Adesso sei tu che parli troppo, fammi vedere il tuo amore e finiamola qui.

E così sono passati gli anni, sempre gli stessi discorsi, sempre nessuna conclusione… io e lei a parlare di questo amore che non abbiamo mai visto. Io e lei vicino al mare a torturarci di parole, sempre insieme, mano nella mano, nonostante l’amore non si sia mai fatto vedere.

2 pensieri su “Questo amore che non abbiamo mai visto:

Lascia un commento