La porta della frontiera

Copertina La porta della frontiera

Disponibile nei principali negozi online (ibs, amazon etc) e ordinabile in tutte le librerie!

Link IBS

Trama:

In una ipotetica società del futuro, conservatrice e ultra religiosa, il governo ha stabilito che ai nascituri venga impiantato un dispositivo chiamato “porta” attraverso il quale si può avere accesso ai ricordi e ai pensieri dell’individuo, annullando di fatto la sua privacy. Berta, una ragazza diligente e di animo puro, si scontra con l’ossessione per il controllo che imperversa nel mondo. A seguito di una traumatica scansione che metterà a nudo la sua sfera più intima, la ragazza si farà chiudere la porta chirurgicamente, per sempre, nonostante la scelta comporti l’esclusione dalle università e dalle aziende pubbliche. Dovrà quindi accontentarsi di un lavoro alienante e poco gratificante in una cittadina grigia, lontano da casa. Lì incontrerà Derek, un ragazzo pieno di segreti che le farà perdere la testa per poi sparire nel nulla. Riuscirà Berta a ritrovare il suo amore e a dare un senso al mistero della coscienza umana?

10 pensieri su “La porta della frontiera

  1. Consiglio vivamente la lettura di questo libro. Ho trovato la trama molto avvincente e l’autrice riesce a tenere viva l’attenzione e la curiosità del lettore col suo stile di scrivere accattivante riuscendo così a stimolare la curiosità del lettore. Il linguaggio è semplice e moderno quindi accessibile e comprensibile a tutti i lettori.

    "Mi piace"

  2. Una distopia non troppo lontana dalla realtà e che proprio per questo rappresenta una velata denuncia della situazione attuale. Uno stile asciutto e immediato che sa costruire aspettative nel lettore per poi dipanare la trama senza troppa fretta .

    Complimenti

    Recensione che ho inserito su IBS!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...