‘Loro’

Lucia aspetta al gate di imbarco numero 2, tra circa mezz’ora si imbarcherà sul volo delle 13:30 diretto ad Istanbul. Mentre aspetta pensa a Lui, l’amore della sua vita, l’amore che stanno perdendo come due scemi.

Pensa a come tante coppie si reggano in piedi senza amarsi in nome di un progetto più grande, dicono loro…per non rimanere soli, dice Lucia. Eppure cosa importa, loro stanno insieme e Lei e Lui no. Lei e Lui, che si amano, rimangono incastrati in stupide incomprensioni che basterebbe una chiacchierata di un’ora senza litigare per uscirne. Lei e Lui rimangono fermi sui concetti che non comprendono mentre ‘Loro’ costruiscono casa, vanno a vivere insieme e fanno figli.

‘Loro’ vogliono le stesse cose dalla vita, Lei e Lui no. Però si amano, e questo non basta mentre a ‘Loro’ sembra bastare molto meno.

Forse senza amore è più facile, forse il tempo che Lei e Lui passano a discutere e sperare di capirsi ‘Loro’ lo passano a consolarsi dopo giornate difficili, a scrollarsi di dosso le lunghe ore di lavoro e a giurarsi che non saranno mai soli. Sarà che la dipendenza è un legame meno nobile ma più forte dell’amore, sarà che a ‘Loro’ delle stupide gelosie non importa niente, o soprattutto sarà che ‘Loro’ sono liberi da quella paura di perdersi che distrugge e spazza via tutto.

‘Loro’ non si vogliono con quella disperazione di chi ama davvero e sopravvivono. ‘Loro’ staranno insieme per sempre e Lei e Lui no, e forse tra un anno si rincontreranno per strada senza avere nulla da dirsi mentre ‘Loro’ staranno costruendo casa, staranno andando a vivere insieme e staranno facendo figli.

L’amore è tutto eppure a Lei e Lui non è bastato. Oramai a Lucia non resta che sperare che Lui sia felice e che si liberi dalle paure che Lei non è stata capace di gestire. Si sono amati e non è bastato a stare insieme, ma ad essere felici, anche se per pochi istanti, quello sì.

Sono stati felici come ‘Loro’ non saranno mai nella vita, e questo non glielo toglierà mai nessuno…per sempre.

 

 

Annunci

13 pensieri su “‘Loro’

  1. “Loro” avranno anche tutto, ma Lui e Lei, anche se separati, anche se per poco, si sono amati come nessun’altro al mondo potrebbe mai fare. E anche se separati, dentro di loro non si sono mai realmente lasciati, in quell’Eterno che sa di entrambi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...