Gli Occhi di S.

Gli occhi di S. sono pieni dell’incantesimo delle notti scure e del mare quando non riesci a vederne il fondo.

La guardo con curiosità e passione perché vorrei vedere cosa si cela dietro la meraviglia di quell’inchiostro nero che riflette tutto ciò che guarda. E lei resta lì, muta e immobile a fare da specchio a tutto il resto e al mio sguardo che mi rivela la mia anima innamorata e non mi lascia vedere la sua.

Vorrei nuotare dentro di lei e scoprire cosa prova, cosa sente, cosa desidera. Mi sento nuda e trasparente davanti all’oscurità imperturbabile del suo sguardo.

Mentre i miei pensieri sbattono contro il suo silenzio lei mi prende per mano e dice che mi ama. Mi ama ed io non lo posso vedere perché il suo cuore è nascosto da qualche parte dietro agli occhi più scuri e più belli che abbia mai visto.

Per stasera decido che voglio crederle, anche solo per accogliere le sue parole dentro di me e sentire che effetto fa lasciarle libere di martoriarmi il cuore.

Rispondi

